top
logo

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Seven Suzuki

seven-cullis-suzuki

Benvenuto nell'associazione
Adottata la Carta mondiale dei migranti
Lunedì 21 Febbraio 2011 11:59

social-forum

Più di 150 i delegati delle associazioni migranti arrivati a Dakar da tutto il mondo per partecipare al Forum sociale mondiale dal 06 al’11 febbraio e adottare La Carta Mondiale dei Migranti. La proposta è stata lanciata nel 2006 a Marsiglia da un gruppo di sans papiers ed è stata adottata venerdì scorso a Gorée, “l’isola degli schiavi” a pochi chilometri da Dakar,  precedendo l’apertura ufficiale del Forum. La Carta difende la libera circolazione delle persone, la soppressione dei visti e delle frontiere, l’uguaglianza dei diritti per coloro che vivono in uno stesso spazio geografico, l’esercizio di una piena cittadinanza fondata sulla residenza e non sulla nazionalità.

Dal 2006 hanno aderito al progetto della Carta associazioni migranti da tutto il mondo costituendosi in diversi coordinamenti: europeo, africano asiatico e latino-americano.

Leggi tutto...
 
Progetto Bac Ninh
Venerdì 26 Novembre 2010 09:13

Progetto per la realizzazione di un impianto per il Rifornimento di acqua e sistema di purificazione di acqua di Bac Ninh


1. Presentazione e Introduzione
Bac Ninh e’ una provincia a circa 30 km da Hanoi, la capitale del Vietnam. La popolazione e’ composta di circa 1.000.000 abitanti. Ci sono

circa 150.000 abitanti nella citta’ principale che porta anche il nome di Bac Ninh.

La citta’ di Bac Ninh e’ una zona urbana, percio’ caratterizzata dalla presenza di numerosi negozi e commerci.

pozzo02    pozzo01

Nei dintorni della citta’ a circa 4 km dal centro, c’ e’ un fiume, e percio’ caratterizzata dalla presenza di numerose risaie.

Leggi tutto...
 
La Shoah 27 gennaio: Il Giorno della Memoria.
Giovedì 26 Gennaio 2012 23:00

shoah

Per sapere, per non dimenticare e per scegliere la giustizia, la tolleranza e la pace.
"Shoah" è un termine ebraico che significa "annientamento", "sterminio".
Esso si riferisce ad una delle più vergognose vicende della storia umana, quando i regimi dittatoriali nazi-fascisti, poco più di sessant'anni fa, stabilirono, attraverso leggi razziali, di far arrestare tutti gli Ebrei e di rinchiuderli nei campi di lavoro forzato e di sterminio, per eliminare del tutto la loro "razza", ritenuta inferiore.
La stessa sorte toccò agli zingari, agli slavi, agli handicappati, ai neri, e a tutti coloro che, secondo i nazisti e i fascisti, non appartenevano alla razza bianca ariana, considerata superiore e pura.

Oggi a noi può sembrare impossibile e incredibile che possano essere successi quei fatti e che donne, uomini e bambini di un intero popolo siano stati perseguitati, torturati e uccisi nei campi di concentramento e nelle camere a gas: ma è tutto tragicamente vero e ogni uomo appena ragionevole si vergogna ancora oggiAggiungi un appuntamento per oggi di quello che successe.
Leggi tutto...
 
Sportello Legale Immigrazione
Giovedì 19 Agosto 2010 22:29

L’Associazione Puer Onlus ha attivato lo sportello legale, per offrire a tutte le persone, straniere e non, una consulenza qualificata sulla complessa legislazione in materia di immigrazione.
Grazie all’aiuto di legali qualificati lo sportello fornisce:

  • Informazioni alla cittadinanza straniera sui loro diritti/doveri.
  • Consulenza gratuita e assistenza legale ai cittadini stranieri.
  • Assistenza e rappresentanza nei giudizi davanti al Tribunale Ordinario e al TAR, laddove si renda necessario.
  • Consulenza gratuita e assistenza nei rapporti con le varie rappresentanze consolari straniere accreditate in Italia, per il rilascio di documenti di identità consolare, rilascio/rinnovo passaporti, iscrizione minori e neonati sui passaporti, legalizzazione e rilascio di procure speciali ecc.
  • Consulenza gratuita e assistenza in problemi sia di natura civile (risarcimento danni, locazioni, separazioni, ecc.), sia di natura penale.

Lo sportello, curato gratuitamente dalla dr.ssa Assunta Ruggia e dal dr. Giancarlo Argo, è aperto il sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sede dell'associazione in Eboli (SA).  Gli interessati possono contattare i legali tramite l'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure su appuntamento telefonando al 3337420693.

Inoltre, tramite il Patronato INAS/CISL di Eboli, sito in Viale Amendola Palazzo FIM, è garantita gratuitamente l'assistenza per problemi legati a: rilascio/rinnovo permesso di soggiorno, rilascio carta di soggiorno, ricongiungimento familiare, richiesta cittadinanza, minori, espulsioni e regolarizzazioni, rapporto di lavoro, etc.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 8 di 10

L'Associazione è su

facebook1

Cinque x Mille

5 x mille piccolo

Dona Ora

BANNER_donazioni_pueronlus

Chi è online

 3 visitatori online

Amici

banco delle opere

missionetau

58970_116374048415794_116372591749273_99117_6497205_n


Associato_a_RGBcrocerossaCOMITATO LOCALE DI SERRE (SA)


bottom
top

Ultime notizie

I più letti

Statistiche sito


bottom

Powered by Joomla!. Designed by: Joomla Templates, ecommerce web hosting. Valid XHTML and CSS.
getfreeipodtouch Exchange Server Hosting