Sportello Legale Immigrazione PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Agosto 2010 22:29

L’Associazione Puer Onlus ha attivato lo sportello legale, per offrire a tutte le persone, straniere e non, una consulenza qualificata sulla complessa legislazione in materia di immigrazione.
Grazie all’aiuto di legali qualificati lo sportello fornisce:

• Informazioni alla cittadinanza straniera sui loro diritti/doveri.
  • Consulenza gratuita e assistenza legale ai cittadini stranieri.
  • Assistenza e rappresentanza nei giudizi davanti al Tribunale Ordinario e al TAR, laddove si renda necessario.
  • Consulenza gratuita e assistenza nei rapporti con le varie rappresentanze consolari straniere accreditate in Italia, per il rilascio di documenti di identità consolare, rilascio/rinnovo passaporti, iscrizione minori e neonati sui passaporti, legalizzazione e rilascio di procure speciali ecc.
  • Consulenza gratuita e assistenza in problemi sia di natura civile (risarcimento danni, locazioni, separazioni, ecc.), sia di natura penale.

Lo sportello, curato gratuitamente dalla dr.ssa Assunta Ruggia e dal dr. Giancarlo Argo, è aperto il sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sede dell'associazione in Eboli (SA).  Gli interessati possono contattare i legali tramite l'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure su appuntamento telefonando al 3337420693.

Inoltre, tramite il Patronato INAS/CISL di Eboli, sito in Viale Amendola Palazzo FIM, è garantita gratuitamente l'assistenza per problemi legati a: rilascio/rinnovo permesso di soggiorno, rilascio carta di soggiorno, ricongiungimento familiare, richiesta cittadinanza, minori, espulsioni e regolarizzazioni, rapporto di lavoro, etc.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Dicembre 2010 17:42

getfreeipodtouch Microsoft Exchange