Descrizione Progetti di solidarietà PDF Stampa E-mail

progetti_solidarietI progetti di solidarietà rappresentano l'impegno che l'Associazione di volontariato Puer onlus mette nel sostenere interventi e progetti di aiuto, perlopiù a carattere internazionale, promossi da ONG o altre OdV con le quali vi è una collaborazione.

La finalità di questi impegni è prevalentemente il rafforzare le iniziative solidali rivolte alle comunità bisognose, alle persone e alle famiglie che necessitano di assistenza.

L’esigenza di andare incontro ai paesi cosiddetti “terzi” si fa sempre più pressante, in una fase storica come quella attuale, in cui lo sviluppo di alcuni fa da contrappeso alla crescente povertà di altri.

Dunque, le organizzazioni grandi o piccole che siano, si fanno carico di raggiungere e mantenere,  per quanto possibile, un livello di equità attraverso interventi di assistenza sociale, assistenza sanitaria e socio sanitaria, istruzione, implementazione di infrastrutture, educazione.

La collaborazione è per noi il valore fondamentale. Soltanto con uno spirito cooperativo si possono raggiungere grandi obiettivi.

getfreeiphone Hosted Exchange 2010