DICHIARACI IL TUO SOSTEGNO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Daniela
Martedì 03 Maggio 2011 10:20

DICHIARACI IL TUO SOSTEGNO!

3E’ tempo di Dichiarazione dei Redditi. Anche quest’anno potrai decidere di destinarne una parte ad un Ente No Profit.

Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.

Quindi, il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più.

I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per mille, in cui puoi firmare ed indicare il codice fiscale dell’ente no profit che vuoi sostenere.

Inserisci il codice fiscale di Puer Onlus   9 1 0 2 7 9 7 0 6 5 5 nella tua dichiarazione dei redditi.

Cosa faremo col tuo 5xmille? Quest’anno abbiamo importanti obiettivi da raggiungere tra cui:

1. 5xmille sorrisi per Sembè.

Sostenere a distanza i bambini della Missione Sembè nel Congo Brazzaville.

Si tratta di orfani o di bambini di famiglie estremamente povere che hanno trovato nella Missione un sostegno e una garanzia di sopravvivenza.

Sono curati, nutriti ed educati da Suor Rita Panzarin e dalle alle altre suore di Missione Tau.

Noi collaboriamo economicamente, e attraverso l’adozione a distanza. Abbiamo adottato due bambini (Federica e Frank) e quest’anno faremo del nostro meglio per allargare la famiglia.

L'Adozione a distanza è unicamente un vincolo morale per il quale ci impegniamo ad accompagnare questi bimbi nella loro crescita, fino al raggiungimento dell'autonomia, assicurando l'aiuto necessario per soddisfare le loro esigenze fondamentali (vitto, alloggio, medicine, vestiti, spese scolastiche, strumenti di lavoro o di studio).

2. La luna nel Pozzo.

Stiamo partecipando già da tempo alla costruzione di un impianto di depurazione e rifornimento di acqua nella città vietnamita di Bah Ninh in collaborazione con la Diocesi di Hanoi. La presenza di numerose attività produttive che sversano nelle acque dell’unico corso fluviale della zona i loro rifiuti crea una grave situazione di inquinamento e di conseguenza serie difficoltà nell’approvigionamento dell’acqua da parte delle famiglie.

Quest’anno il nostro obiettivo è terminare i lavori del pozzo e consegnare ai cittadini le chiavi della loro acqua pulita e gratuita.

3. Consegna la Colletta.

Puer Onlus collabora attivamente alle giornate della colletta alimentare che si tengono un paio di volte l’anno. Negli altri mesi siamo impegnati nella distribuzione delle derrate alimentari che ci vengono offerte dai singoli cittadini presso i punti vendita della GDO che aderiscono alla campagna e dalle aziende dell’agroalimentare amiche del Banco delle Opere di carità. La nostra associazione distribuisce oltre 10 q. di alimenti al mese alle famiglie del territorio che si trovano in una situazione di difficoltà.

Quello che ancora manca è la disponibilità di un MEZZO DI TRASPORTO idoneo alla distribuzione degli aiuti presso le abitazioni delle famiglie.

Con il TUO 5xmille ci aiuterai ad acquistarlo!

4. PueRTuristi!

Siamo parte attiva in un Progetto di Turismo Sociale che prevede la promozione dei soggiorni estivi presso gli alberghi di Pontecagnano e Capaccio. Il progetto è rivolto ad anziani e disabili. E punta ad offrire, tra le altre cose, un servizio di accompagnamento e guida verso i siti turistici locali. La necessità anche in questo caso è la disponibilità di un MEZZO IDONEO AL TRASPORTO degli anziani e dei disabili verso le località turistiche.

Gli obiettivi da raggiungere sono ambiziosi, ma davvero importanti per la vita di molti…

Con il TUO AIUTO possiamo farcela…

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Aprile 2014 14:42

getfreeipodtouch Microsoft Exchange