Sportello Dipendenze PDF Stampa E-mail
Giovedì 16 Giugno 2011 21:47

SPORTELLO DIPENDENZE DI AUTO-MUTUO AIUTO

dipendenzeL'Associazione Puer ha attivo uno sportello gratuito di auto-mutuo aiuto per le dipendenze sociali (alcool, gioco, etc.). L'approccio degli operatori volontari è il self-help relazionale, cioè l'aiuto di se stessi e la cura del proprio disagio attraverso gli altri e, in particolare, attraverso la relazione interpersonale con volontari, familiari e un supervisore. Questo metodo è prezioso perché siamo convinti che l'esperienza del dolore interiore costituisce l'occasione per prendersi cura di sé e per instaurare con gli altri una relazione profonda e autentica.

Il gruppo di auto aiuto è una metodologia di intervento sociale, composto da persone che condividono lo stesso problema e che sono disponibili a percorrere le stesse esplorazioni. Esso è come un microscopio, consente di rivolgere lo sguardo verso la propria interiorità imparando a conoscersi meglio e ad accettare se stessi e gli altri. Il gruppo diviene così il luogo in cui assumere la responsabilità della propria condizione, qualunque essa sia e in ogni momento.
Lo sportello è aperto ogni venerdì pomeriggio, previo contatto telefonico (3382017198) o tramite e.mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Gennaio 2012 21:52

getfreeiphone Microsoft Exchange Server