Mission PDF Stampa E-mail
Scritto da Giovanni
Domenica 20 Dicembre 2009 19:35

L’Associazione di Volontariato Puer è una associazione senza fini di lucro, con struttura democratica. Le cariche associative sono elettive e gratuite. Essa si propone di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari; ovvero a componenti di collettività estere, limitatamente agli aiuti umanitari; ovvero di dare assistenza ed aiuto ai bambini e minori, italiani e stranieri, in difficoltà a causa delle condizioni ambientali e sociali in cui vivono od a causa di guerre, carestie e contaminazioni. Le attività promosse sono: - istituzione, organizzazione e gestione di case famiglie e/o comunità educative di tipo familiare; - realizzazione e gestione di programmi di intervento socio-assistenziali in materia di prevenzione e recupero del disagio minorile da ogni forma di disagio; - promozione e attivazione di attività rivolte a favorire l'integrazione di minori provenienti da Paesi terzi nel tessuto sociale nazionale, quali ad esempio cporsi di alfabetizzazione, etc. . Inoltre, l'Associazione puer svolge segretariato e consulenza sociale, mediazione familiare e presa in carico dei disagi psico-sociali e delle problematiche della relazione di coppia e dei rapporti genitore-figlio, nonchè attività di centro di servizio, studio e ricerca sociale.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Dicembre 2010 17:31

getfreeiphone Exchange Hosted