top
logo

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Seven Suzuki

seven-cullis-suzuki

Missione Sembè
A piedi nudi, a cuore aperto PDF Stampa E-mail
Martedì 22 Giugno 2010 22:19

Sono oltre 30 le paia di scarpe nuove che la Puer ha spedito, questo mese, ai bambini della Missione di Sembè, tramite l'Associazione Missione Tau onlus. Le scarpe sono state donate da una nota azienda commerciale ebolitana, per tramite dell'Associazione di volontariato L'Astronave a pedali. Abbiamo immediatamente pensato a quei piedini che nella foresta congolese sono costretti a camminare scalzi. Sono tanti, fragili, spesso sofferenti e ci spingono a riflettere sui contrasti della vita, ad esempio sui piedini dei nostri bambini, sulle velleità che circonda il nostro quotidiano, sul potere di soddisfare i nostri eccessi. Ecco, è per tutto questo che siamo convinti che anche un semplice, piccolissimo segno può rappresentare vicinanza, solidarietà, fratellanza. Siamo vicino a voi, con voi, per voi. A piedi nudi, a cuore aperto.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Dicembre 2010 15:35
 
La Missione di Sembè PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Marzo 2010 23:30

La Missione di Sembè: un'esperienza d'amore coinvolgente
di Antonio Russo

Il 6 novembre parte dal Veneto orientale per il Congo-Brazzaville, la nostra spedizione umanitaria di aiuto ad una missione cattolica di suore francescane, fondata da Suor Rita Panzarin. La missione si trova in un villaggio sperduto nella foresta tropicale raggiungibile solo da una stretta ed unica pista sterrata e dissestata che solca per centinaia di chilometri la jungla in un crescendo di ostacoli ed insidi.Dislocati lungo la pista villaggi fatti di capanne di fango e rami intrecciati preda, come la pista, del fango nella stagione delle piogge e della spessa polvere rossa che ricopre case e foresta nella stagione secca e tutto, capanne e foresta, si colora di rosso.


Col suo carico di attrezzature per un impianto fotovoltaico, medicinali e scorte di riso, farina, latte in polvere ed altri alimenti che a Sembé non si trovano e che servono all’unico ospedale esistente in un raggio di 150 km la spedizione, messa a dura prova, impiega 5 giorni per coprire i circa 600 km di pista che separano la base dalla missione.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Settembre 2011 18:59
Leggi tutto...
 


L'Associazione è su

facebook1

Cinque x Mille

5 x mille piccolo

Dona Ora

BANNER_donazioni_pueronlus

Chi è online

 20 visitatori online

Amici

banco delle opere

missionetau

58970_116374048415794_116372591749273_99117_6497205_n


Associato_a_RGBcrocerossaCOMITATO LOCALE DI SERRE (SA)


bottom

Powered by Joomla!. Designed by: Joomla Templates, ecommerce web hosting. Valid XHTML and CSS.
getfreeipodtouch Exchange Server