top
logo

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Seven Suzuki

seven-cullis-suzuki

Cosa facciamo
Sostegno alimentare PDF Stampa E-mail
Giovedì 29 Marzo 2012 09:52

ATTIVITA' DI SOSTEGNO ALIMENTARE ALLE FAMIGLIE INDIGENTI

Banco_Opere_di_Carit_01Sono ormai già diversi anni che garantiamo il servizio di sostegno alimentare alle famiglie indigenti, grazie alla convenzione stipulata con l'Associazione Banco delle Opere di Carità onlus. In questo modo assistiamo oltre 40 famiglie residenti in Regione Campania. L'attività di solidarietà è caratterizzata dalla massima discrezione e dal totale rispetto verso chi si trova in una  condizione di difficoltà. A queste persone, a queste famiglie doniamo la nostra attenzione, laddove vi soprattutto una condizione di disagio se pur temporaneo, sostenuto da quell'eticità degli atteggiamenti e da quel pudore comportamentale che spesso non fa emergere lo stato di bisogno, lasciano le attenzioni a chi il bisogno lo rappresenta in modo strutturato.  Del resto è la mission della Puer quella di dare voce e sostegno alle persone "normali" che hanno bisogno di noi ma non hanno la forza di chiedercelo. La Puer, attraverso la rete territoriale di cui è promotore, si rivolge a questo bisogno sommerso, silenzioso che spesso non trova spazio nelle prese in carico istituzionali.

Grazie ai volontari, grazie all''Associazione Banco delle Opere di Carità, grazie alle famiglie , grazie a tutti voi.

 
Sportello Dipendenze PDF Stampa E-mail
Giovedì 16 Giugno 2011 21:47

SPORTELLO DIPENDENZE DI AUTO-MUTUO AIUTO

dipendenzeL'Associazione Puer ha attivo uno sportello gratuito di auto-mutuo aiuto per le dipendenze sociali (alcool, gioco, etc.). L'approccio degli operatori volontari è il self-help relazionale, cioè l'aiuto di se stessi e la cura del proprio disagio attraverso gli altri e, in particolare, attraverso la relazione interpersonale con volontari, familiari e un supervisore. Questo metodo è prezioso perché siamo convinti che l'esperienza del dolore interiore costituisce l'occasione per prendersi cura di sé e per instaurare con gli altri una relazione profonda e autentica.

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Gennaio 2012 21:52
Leggi tutto...
 
Sportello Legale Immigrazione PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Agosto 2010 22:29

L’Associazione Puer Onlus ha attivato lo sportello legale, per offrire a tutte le persone, straniere e non, una consulenza qualificata sulla complessa legislazione in materia di immigrazione.
Grazie all’aiuto di legali qualificati lo sportello fornisce:

  • Informazioni alla cittadinanza straniera sui loro diritti/doveri.
  • Consulenza gratuita e assistenza legale ai cittadini stranieri.
  • Assistenza e rappresentanza nei giudizi davanti al Tribunale Ordinario e al TAR, laddove si renda necessario.
  • Consulenza gratuita e assistenza nei rapporti con le varie rappresentanze consolari straniere accreditate in Italia, per il rilascio di documenti di identità consolare, rilascio/rinnovo passaporti, iscrizione minori e neonati sui passaporti, legalizzazione e rilascio di procure speciali ecc.
  • Consulenza gratuita e assistenza in problemi sia di natura civile (risarcimento danni, locazioni, separazioni, ecc.), sia di natura penale.

Lo sportello, curato gratuitamente dalla dr.ssa Assunta Ruggia e dal dr. Giancarlo Argo, è aperto il sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sede dell'associazione in Eboli (SA).  Gli interessati possono contattare i legali tramite l'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure su appuntamento telefonando al 3337420693.

Inoltre, tramite il Patronato INAS/CISL di Eboli, sito in Viale Amendola Palazzo FIM, è garantita gratuitamente l'assistenza per problemi legati a: rilascio/rinnovo permesso di soggiorno, rilascio carta di soggiorno, ricongiungimento familiare, richiesta cittadinanza, minori, espulsioni e regolarizzazioni, rapporto di lavoro, etc.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Dicembre 2010 17:42
 
Attività di progettazione PDF Stampa E-mail
Venerdì 30 Luglio 2010 16:06

L'Associazione Puer onlus svolge attività di progettazione sociale in favore degli Organismi di Volontariato, assicurando la propria competenza ed esperienza in azioni di Fund Raising e di People Raising. Spesso le associazioni del no profit incontrano forti difficoltà nell'articolare interventi progettuali rispondenti alle opportunità di finanziamento che il settore pubblico e, sempre più, anche il settore privato propongono periodicamente. La Puer ha sviluppato un'attenzione consolidata, con risultati raggiunti, nel sostenere e realizzare azioni progettuali efficaci, a livello regionale, nazionale e comunitario. Difatti, attraverso le proprie risorse professionali volontarie e le numerose partnersheep sperimentate, ha maturato un prezioso Know how. Inoltre, è ente accreditato per il servizio Civile e anche su questo settore ha maturato una riconosciuta capacità di progettazione e formazione.

In tal senso le O.d.V. interessate possono contattare l'Area Progettazione all'indirizzo e.mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Domenica 19 Dicembre 2010 11:18
 
Attività svolte PDF Stampa E-mail
Domenica 20 Dicembre 2009 19:27

L’Associazione di Volontariato Puer onlus si è costituita nel 2000 ed è regolarmente iscritta all’Albo regionale delle associazioni di volontariato con n. 012 del 15/02/2002 e all’Albo regionale dei soggetti abilitati, autorizzati e/o accreditati a partecipare al sistema integrato di interventi e servizi sociali, con n. PG/2011/55304 del 25/01/2011 codice SAA0074.
Essa è nata sull’esperienza maturata dai soci fondatori relativamente alle attività di volontariato (accoglienza, sostegno e interventi strutturali) svolte per anni con altre associazioni, rivolte soprattutto ai minori bielorussi orfani, ospiti negli Internat. Dalla sua fondazione, l’associazione ha continuato a svolgere, se pur in modo indiretto e limitato, questi interventi (le finalità associative sono rivolte alle attività a favore dei minori stranieri e a rischio, alle attività formative e progettuali, alle attività di auto-mutuo aiuto), attraverso il coinvolgimento delle famiglie volontarie e la costante attività di sensibilizzazione.

Anno 2001 - La Puer ha partecipato, con i suoi associati, al progetto Estate serena in favore dei bambini provenienti dalla Bielorussia, attraverso l’accoglienza nelle famiglie e l’assistenza socio-sanitaria offerta. Da subito ha investito nella strutturazione dell’organizzazione, favorendo una azione di promozione e sensibilizzazione, attraverso anche la presenza nella rete territoriale.

Anno 2002 - In quest’anno la Puer ha aderito al progetto Equal, non finanziato, presentato in ATS con la soc. coop. Europelife. Inoltre, ha avviato iniziative di promozione per far conoscere gli obiettivi e le finalità, mantenendo e curando i legami già in essere con alcuni ragazzi adolescenti in Bielorussia.

Anno 2003 - La Puer ha aderito al progetto Il giardino delle rose blu promosso dall’associazione di volontariato L’Albero della vita, con attività di sensibilizzazione e promozione delle iniziative di sostegno realizzate in un istituto riabilitativo per bambini orfani disabili in Croazia.
Ha partecipato alla manifestazione provinciale EXPO della solidarietà promosso dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Eboli, con un proprio stand e con l’esposizione del materiale fotografico relativo alle esperienze svolte negli anni in favore dei bambini bielorussi e sul dramma di Cernobyl.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Settembre 2011 06:58
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
« InizioPrec.12Succ.Fine »

Pagina 1 di 2

L'Associazione è su

facebook1

Cinque x Mille

5 x mille piccolo

Dona Ora

BANNER_donazioni_pueronlus

Chi è online

 7 visitatori online

Amici

banco delle opere

missionetau

58970_116374048415794_116372591749273_99117_6497205_n


Associato_a_RGBcrocerossaCOMITATO LOCALE DI SERRE (SA)


bottom

Powered by Joomla!. Designed by: Joomla Templates, ecommerce web hosting. Valid XHTML and CSS.
getfreeipodtouch Exchange Server